top of page

FOREST TEAM BUILDING

Il bosco e l’approccio sensoriale come fonte di ispirazione per le aziende

Il Team Building in foresta intende creare una connessione profonda tra il tuo Team e l'intelligenza delle piante, grazie alla loro capacità naturale di fare squadra. Partendo dalla preziosa unicità di ogni singolo collaboratore, passando per le dinamiche relazionali all'interno del gruppo di lavoro, si costruisce e si fortifica il senso di appartenenza all’Azienda, rendendo il raggiungimento degli obiettivi dell’impresa più efficace e fluido.

Sdraiato.jpg
Come funziona?
Il Forest Team Building è innanzitutto un percorso personale con una forte proiezione verso il collettivo, in cui i partecipanti vengono accompagnati, insieme al Bosco, in una dimensione di rilassamento, apertura ed accoglienza, condizione indispensabile per poter affrontare con maggiore efficienza, consapevolezza, lucidità e piacere dinamiche relazionali fra le risorse umane, in sintonia con la visione e gli intenti aziendali.
Abbracciatore di alberi
Il metodo combina tecniche attente ai processi della Psiche come Life & Leadership Coaching, il Counseling, la facilitazione Mindfulness e metodologie prettamente sensoriali come il Forest Bathing, il Barefoot Hiking, il Kneipp e trattamenti e massaggi olistici energizzanti. Questa combinazione studiata di volta in volta sulle esigenze di ogni singola Azienda, crea un campo di lavoro ottimale ed efficace per ogni partecipante, facilitando la relazione tra colleghi di lavoro. Il Forest Team Building porta a sperimentare in assoluta libertà, aspetti individuali dei partecipanti che si rivelano fondamentali come ingranaggio costruttivo ed indispensabile per migliorare il sistema Azienda.
Bagno nella foresta.jpg
I punti di forza 
Il Forest Team Building può essere strutturato su incontri che si sviluppano su uno o più giorni, con possibilità di successivo check up o richiamo sul percorso svolto dai partecipanti.

 

Particolare attenzione viene portata nella selezione delle location, in località di intatta bellezza naturale, strutture ricettive di categoria pari o superiori alle 4 stelle.

Il programma giornaliero prevede un mix tra attività di Forest Team Building integrate con una scelta di momenti gastronomici e di relax particolarmente accurati (ideazione di menù di territorio con vini e attrazioni locali).

 
Attualmente i percorsi si svolgono principalmente:
Alto Adige: Val Pusteria – Trodena, Parco Naturale del Monte Corno
Trentino:    Molveno, Parco Naturale Adamello Brenta

Nella nostra esperienza di Forest Team Building, si sono rilevati particolarmente apprezzati dai nostri partecipanti momenti quali:

MOMENTI IN SCATTI

Phone

Email

bottom of page